Regionali 2024 – Lista Civica UNITI per Alessandra Todde Presidente

     di Giovanni Dore

    Dopo aver aderito ad un progetto civico regionale a sostegno di Alessandra Todde, negli ultimi giorni ho riflettuto molto e parlato con diverse centinaia di persone: quasi tutte hanno avuto una parola di incoraggiamento e di elogio.
    Nel frattempo quel progetto è decollato e ne sono divenuto vice-presidente regionale.
    La nostra ambizione è quello di farlo diventare un incubatore di idee e proposte per la nostra Isola futura.
    Abbiamo coinvolto quasi 60 candidati che si presenteranno in tutta la Sardegna: professionisti, imprenditori, artisti, artigiani, insegnanti e impiegati che “ci metteranno la faccia”. Da neofiti, abbiamo studiato e toccato con mano la disastrosa (e inutile) burocrazia regionale che limita l’accesso alla politica da parte dei cittadini (una delle prime leggi da cambiare). Ora siamo quasi pronti e io ho capito che non mi posso tirare indietro, solo perché vivo bene del mio lavoro e dei miei affetti.
    Affronterò queste difficilissime elezioni con lo stesso coraggio e determinazione che, chi mi conosce bene, sa che ho sempre tirato fuori nel lavoro, nello sport e nella mia unica intensa (ma breve) carriera politica conclusa ben 8 anni fa per ragioni ideali e di principio ai quali non sono voluto venire meno.
    Ma ora la Sardegna, per risollevarsi da una sanità martoriata, trasporti da terzo mondo, scolarità tra le più basse di tutta Europa, necessita dell’impegno di tutte le persone capaci.
    Non prometto colpi di “bacchetta magica”, ma impegno, studio e attività di proposta nei settori nei quali -da oltre 30 anni- svolgo la mia attività professionale.
    Non disponendo di “portatori” di voti dei miracolati della politica, mi auguro di poter contare sul vostro sostegno moltiplicato per quattro: solo così un risultato vittorioso potrà arrivare.
    Nel prossimo mese e mezzo proverò a parlare con quanta più gente possibile, ascoltare proposte, valutare i problemi.
    Lo farò con la collega Luisa Giua Marassi (Luisa Giua Marassi Off) che ha avuto il merito di risvegliare in me la passione politica e con la quale ho condiviso tutto il lavoro dei dibattiti pubblici che abbiamo fatto in quest’ultimo anno.
    Chi volesse seguire la mia campagna elettorale potrà farlo anche sui social mettendo il “segui” su Facebook:

    (356)

      Lascia un Commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      *

      È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>